Politiche 2008: risultati di Bucchianico

Il PDL vince con il 54,465 % al senato

14
Apr-08
by Staff

In linea con i risultati nazionali, anche a Bucchianico la fa da padrone Il popolo della libertà con il 54,465% delle preferenze raccolte per il Senato (fonte Ministero dell'Interno), mentre i voti della Camera riportati dagli scrutatori di seggio sono così ripartiti:

 

  • Movimento per le autonomie: 24 voti - 0.7%
  • PDL: 1618 voti - 51%
  • Partito comunista dei lavoratori: 15 - 0.5%
  • Sinistra critica: 9 - 0.3%
  • Partito socialista: 10 - 0.3%
  • Sinistra Arcobaleno: 37 - 1.2%
  • Partito liberale italiano: 16 - 0.5%
  • Ass. in difesa della vita: 11 - 0.3%
  • UDC: 246 - 7.7%
  • La destra: 110 - 3.5%
  • PD: 698 - 22%
  • Italia dei valori: 208 - 6.5%
  • Per il bene comune: 6 - 0.2%
  • Forza nuova: 18 - 0.6%
  • Unione per i consumatori: 7 - 0.2%
  • Schede bianche: 53 - 1.7%
  • Schede nulle: 89 - 2.8%

 

Per maggiori dettagli ed informazioni sulle votazioni del nostro paese è possibile visitare le sezioni presenti sul sito del Ministero dell'interno riguardanti Camera e Senato.

  

Social Bookmark
  • co.mments
  • del.icio.us
  • Digg
  • Ma.gnolia
  • StumbleUpon
  • Technorati
  • YahooMyWeb
  • Oknotizie
  • Segnalo
  • SEOTribu
  • Wikio
  • Segnaloitalia
  • Google Italia
1

uno di destra !!!!

2008-04-14 22:58:47

Una vittoria schiacciante frutto dell'esasperazione dei cittadini italiani stanchi di un governo che ha portato quasi alla fame la pololazione con una tremanda pressione fiscale e con una staticità che non ha eguali nella storia. cari comunisti mettet la cod mezz a le coss e ariet a la cas !!!!

2

Gianluca

2008-04-14 23:08:36

La vera sorpresa di queste elezioni è vedere che la Sinistra Arcobaleno ha preso un pò più del 3% sia al Senato che alla Camera pochissimo per un movimento che due anni fa era molto grintoso ed appetibile. E' finita la sinistra radicale in Italia?

3

Camillo

2008-04-14 23:13:11

ma speriamo !!! sono fuori dai giochi e notizia di poco (da porta a porta) non avranno nessun senatore. Buona notte !!

4

Luca

2008-04-15 09:12:45

che mazzata! a quanto pare Berlusconi non mentiva con i sondaggi... Chiaro che ora viene il bello(o il brutto!)ma una cosa è certa,chi voleva una semplificazione del quadro politico italiano ha di che essere felice,praticamente sono stati azzerati tutti i partiti minori(e che partiti!) per quanto riguarda i risultati del paese,mi fa piacere!

5

Daniele

2008-04-15 11:37:36

Caro luca, mi dispiace che ti fa piacere, credevo avessi idee diverse.

6

Danilo

2008-04-15 12:02:27

Una cosa STRANA che noto è l'assenza delle schede Nulle\Bianche. Da nessuna parte riesco a trovare questo dato. Questo è un piccolo specchietto che ho preparato: CAMERA totale voti 3175 PDL 1642 --> 51% PD 906 --> 28% Nulle 142 --> 4% SENATO totale voti 2732 PDL 1488 --> 54% PD 818 --> 29% Nulle ? --> ?%

Facendo una classifica alla camera troviamo
1) PDL51%
2) PD 22%
3) UDC 7.7%
4) IDV 6.5%
5) Schede nulle + Bianche 4.5%

7

Luca

2008-04-15 15:31:19

Caro Daniele,tu lo sai per chi ho votato,te l'ho detto. lo sai come la penso!solo che la mia repulsione per certe "idee politiche" è molto più forte della repulsione per la poltica in generale... ecco perchè mi compiacevo del risultato del paese. La stessa cosa è a livello nazionale,sicuramente preferisco gli "uni" agli "altri",poi da qui a pensare che.... ce ne passa!

8

Piero

2008-04-15 19:51:11

danì sicuramente non troverai il numero delle persone che si sono astenute perchè non figurano nella lista dei votani...il che significa che, secondo me, non è servito a niente o al massimo è servito ad avere il tibro sulla tessera elettorale.se si voleva fare una protesta a mio avviso era meglio annullare la scheda perchè quelle anche se contano pochissimo qualcosa contano.astenendosi si rischia di essere associati alle persone che non si sono recate per niente ai seggi e a cui nella maggioranza dei casi non importa niente della politica.non voglio fare nessuno polemica...si può anche pensarla diversamente. un'altra cosa voglio dire, che berlusconi avesse vinto purtroppo si sapeva.certo si sperava con minor scarto ma la vittoria del PD era impossibile.però c'è da dire che i voti per il PDL sono uguali a quelli di 2 anni fà mentre la sinistra ha avuto una crescita.questo significa che il PD con Veltroni è riuscito a dare una bella scossa alla politica italiana anche per il fatto che è stato il principale autore della scomparsa dei partiti minori.per questo ho un bricciolo di contentezza aldilà dell'amarezza per la vittoria di berlusconi!vedremo cosa ci aspetta... PS:speriamo che toglie il bollo auto così mi posso fare il SUV!!!! ahahahahahahhahahahahahahahahahahahah

9

Luca

2008-04-15 20:16:54

Bravo Piero!sono d'accordissimo con te!

10

bollo auto no, ici si

2008-04-15 20:58:58

Come farà il Comune a sopportare il taglio dell'ICI? Dove troverà i soldi che gli mancheranno? E' vero che pagare le tasse non piace molto (soprattutto quando non le pagano tutti), ma meno tasse significa meno servizi. Meno soldi in cassa, meno lavori e meno attività (anche quelle culturali, caro Bigi quanto ci costi?). Prima di rallegrarsi, contare fino a 10. Perché se arriva il federalismo fiscale (come vuole fortissimamente la Lega) i soldi per il Comune saranno ancora meno. Chi è contento di questo è come quello che per fare un dispetto alla moglie si tagliò gli attributi....Quanto al SUV di Piero, diventa sindaco ed il SUV lo avrai gratis a tua disposizione. Così ci puoi scorrazzare anche quando nevica. Comunque il PD ha perso perché non è riuscito a far ragionare gli elettori de votare con la pancia è più facile. Senza criticare troppo, vedremo che farà il Governo per l'Ordine pubblico, gli immigrati, l'immondizia di Napoli. Speriamo bene per tutti.

11

Piero

2008-04-15 21:32:09

ma è così difficile mettere il proprio nome su questo sito??? tempo fà avevo deciso di non scrivere più su questo sito proprio per questa cosa.adesso ho riiniziato a farlo ma non so per quanto durerà...

12

piero ha ragione, ma......

2008-04-16 08:56:34

Il nome non lo metto perché quasi sempre si discute non sulle idee ma su chi le dice. Quando il tono del dibattito salirà, metterò nome e cognome. Intanto mi piacerebbe che dopo gli slogan elettorali si parlasse di fatti. Per esempio che dice l'Assessore al Bilancio di Bucchianico dell'abolizione dell'Ici? Che dice il sindaco sul federalismo fiscale? Per chi non lo sa il federalismo fiscale voluto dalla Lega significa che il gettito delle tasse delle regioni più ricche torni tutto alle stesse regioni ricche. E quelle che producono meno si dovranno "arrangiare". Così per esempio, le regioni agricole, che pagano meno IVA, avranno meno soldi per la sanità, per le strade e in genere per i servizi. Che ne dite?

13

andrea p.

2008-04-16 09:31:07

ma vi rendete conto state elogiando un nuovo governo che ha più condannati di tutta la storia politica!!! solo questo ho da dire.

14

andrea p.

2008-04-16 09:31:38

ma vi rendete conto state elogiando un nuovo governo che ha più condannati di tutta la storia politica!!! solo questo ho da dire.

15

andrea p.

2008-04-16 09:31:38

ma vi rendete conto state elogiando un nuovo governo che ha più condannati di tutta la storia politica!!! solo questo ho da dire.

16

governo nuovo

2008-04-16 10:48:25

Se gli inquisiti o i condannati sono stati votati, vuol dire che i partiti li hanno voluti. Stavolta non c'era la preferenza e chi stava in testa alla lista veniva eletto sicuramente e magari era stato messo lì proprio per farlo eleggere. E se questo piace alla maggioranza degli italiani e di Bucchianico ancora di più, bisogna riflettere: stanno tutti dalla parte di quelli con la fedina penale sporca?

17

andrea p.

2008-04-16 11:22:50

purtroppo secondo me la maggiorparte degli italiani non sanno che il 60% del governo che verrà istituito è con la fedina sporca perchè? perchè la televisione non le dice queste cose sennò succede un macello. Quindi dico che l'informazione è sbagliata ancora nel 2008, e le cose se andranno ancora per sto verso non cambieranno mai.

18

Daniele

2008-04-16 11:40:54

x Piero: Credo che a Bucchianico la nostra posizione (l'annullamento del voto) doveva essere trattata in modo diverso. Le schede una volta rifiutate potevano/dovevano essere accompagnate da una verbalizzazione, i presidenti, trovatisi spiazzati dal nostro atteggiamento, si sono rifugiati nella via più breve, cioè quella della non verbalizzazione. Come mai a Roma è stato possibile verbalizzare il rifiuto mentre da noi no? Perchè a Roma sono comparse circolari dove stava scritto per bene cosa bisognava fare nel caso di rifiuto della scheda? Sono stati in tanti che lo hanno fatto ed è tutto raccontato su questo link che ti prego di leggere: 

Riforme.info

RIALZATI ITALIA! CHE IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE!

BERLUSCONI NON GOVERNERA'
REGNERA'

19

una risposta un po a tutti

2008-04-16 12:17:35

x bollo auto si,ici no: quando scrivi..Quanto al SUV di Piero, diventa sindaco ed il SUV lo avrai gratis a tua disposizione..complimenti..io a piero che stimo consiglio di studiare e lavorare per comprarsi il suv..ma penso e spero che la tua sia ironia e satira politica!! x piero ha ragione ma....: il federalismo fiscale cui inneggia la lega non è cosi estremo come lo presenti tu...prima vendere fumo ti consiglierei di informarti un po meglio!!! x andera p. : appena puoi mi fai una lista con tutti i condannati dell' attuale governo per favore?? ti ringrazio!! per daniele: parlando con alcuni presidenti di seggio mi è giuanta all'orecchio la vostra protesta..posso dirti che per quello che ne so io è stata verbalizzata..:) i presidenti li avete comunque spiazzati...:) sempre per andrea p. quando scrive:60% del governo che verrà istituito è con la fedina sporca....quasto dato è una bufala!!!! ciaooooooo a tuttiiiiiiii vincitori e vinti

20

andrea p.

2008-04-16 12:40:00

PENSO UNO IN PRIMIS E DELL'UTRI NON SO SE LO CONOSCI VISTO CHE è UNA BUFALA PER TE. E' STATO DENUNCIATO GIORNI PRIMA DELLE ELEZIONI PER SCHEDE ELETTORALI TRUCCATE. PENSO ANCHE CHE UNA PERSONA COME QUESTA NON DEVE NEMMENO ESSERE LIBERA, INVECE COMPARIRà IN PARLAMENTO O AL SENATO!!! VEDI SE RIESCI A TROVARE SCUSE SU QUESTO. POI PER NON PARLARE DEL CAVALIERE....E' MEGLIO CHE MI STO ZITT. COMUNQUE PARLI CON UNO CHE HA RIFIUTATO LA SCHEDA, NO CON UNO DI OPPOSTA FAZIONE. SALUTI A TUTTI

21

Piero

2008-04-16 12:52:43

Daniè se cose le sapevi quando sei andato a votare o l'hai saputo dopo? se le sapevi perch'è non hai fatto come quel signore di roma?anche a roma i presidenti non sapevano come comportarsi ma quel signore ha spiegato lui come fare perchè INFORMATO!!!tu invece che hai fatto per farlo verbalizzare? o forse non sapevi neanche tu cosa andava fatto? poi le schede venivano annullate se prese in mano (è successo proprio nel tuo seggio) perchè li l'operazione si definiva annullata e solo allora il nome dell'elettore compariva tra i votanti.invece voi non avete preso per niente in mano le schede o sbaglio? in poche parole il signore di roma è come se fosse entrato in cabina e avesse annullato le schede però l'ha fatto pubblicamente.non è proprio come vi siete comportati voi. prima di dire a me "chi poco sà presto parla" prova a dirtelo da solo e magari prova a parlare con parole tue e non con quelle degli altri. PS:"chi poco sà presto parla" in passato è stata proprio riferita a te

22

risposta a chi risponde a tutti

2008-04-16 14:20:45

Se sai tutto, spiegaci perché il federalismo fiscale "della Lega non è così estremo" e perché comunque ti va bene. Nelle dichiarazioni pubbliche la Lega parla delle regioni del Nord come il "tessuto produttivo" dell'Italia. A Bucchianico ci grattiamo? E noi in Abruzzo ci grattiamo? e nelle Marche si grattano? ecc. ecc. Sui condannati, si faceva riferimento agli eletti alla Camera ed al Senato. Basta andare sul sito di Grillo e di Di Pietro e leggere i nomi. Chi vuole informazioni, basta cercarle

23

basta polemiche

2008-04-16 14:56:01

io ho cercato di rispondere educatamente palesando miei pensieri ma vedo che vi scaldate subito per cui vi saluto e vi lascio nel vostro brodo....ciaaooo ps ma su grillo secondo voi ne sa veramente piu degli altri?? mah...creduloni ciaooooooooo

24

Daniele

2008-04-16 17:25:08

sempre x Piero: La citazione l'ho tolta xkè mi sembrava inopportuna pochi minuti dopo che l'ho registrata. In riferimento alla prima parte del tuo commento è banale risponderti che non ero informato di ciò che era accaduto a Roma ma Gianluca, che l'aveva visto cmq non ha avuto la possibilità di verbalizzare nonostante avesse cercato di farlo.

25

Piero

2008-04-16 18:44:43

Daniè non mi và di fare polemiche con te,tanto meno sul sito,figurati,ci conosciamo da quanti siamo nati... cmq dico l'ultima cosa:non mi risulta che gianluca abbia insistito per la verbalizzazione anche perchè neanche lui ha preso le schede in mano quindi non era votante.il fatto è che volevate seguire una "moda" che fondamentalmente non era diversa dall'annullare le schede, solo che voi forse non vi siete informati bene ed effettivamente non avete fatto ne l'uno ne l'altro e alla fine quello che avete fatto secondo me non è servito a niente. io la penso così, voi non lo sò come la pensate cmq come ho già detto che si può pensarla diversamente senza creare polemiche. PS:la frase forse l'hai cambiata mentre scrivevo.sono contento che l'hai fatto e non ti nascondo che mi aveva dato un pò di fastidio.cmq sià qua ci stem a scurnà per s'astensione ma alla fin lù prubblem è che ha vint quill!!!mannagg...:)

26

Silvio

2008-04-16 20:46:38

Inutile che parlate io ho vinto e io REGNO scordatevi le promesse che vi ho fatto perche prima devo mettere apposto ancora un pò di processi e dopo che ho risolto i miei quelli degli eletti nelle mie liste e della lega.

27

Luca

2008-04-16 21:30:14

signori vi consiglio questo motore di ricerca:www.ecocho.com ogni 1000 ricerche effettuate vengono piantati 2 alberi! potete vedere il numero di alberi piantati e la quantità di anidride carbonica risparmiata...

28

grande silvio

2008-04-17 12:00:35

un uomo al comando e tutti che inseguono...stet bon a corr...silvio sta talmente avanti che se si guarda indietro vede il futuro...ahahhahahah...grande silviooo....meno male che silvio c'è!!!

29

andrea p.

2008-04-17 14:22:55

PURTROPPO PARLI COME UN TIFOSO NO COME UNA PERSONA CHE SI INTERESSA DI POLITICA.....SALUTI A TUTTI

30

per andrea p.

2008-04-17 19:37:38

ma mo da quant in qua ti s interess de la politc??

31

luciano

2008-04-17 19:38:33

Che pensate delle elezioni che si svolgeranno l'anno prossimo a Bucchianico? Chi si presenterà come candidato a Sindaco se Di Paolo ,come si dice, ha già il posto alla regione? Che ne dite?

32

andrea

2008-04-18 09:32:26

da sempre.....vabbò con la gente come voi è meglio non parlare!!!

33

Gianluca

2008-04-18 10:37:38

Parto dal post numero 31 di Luciano. Se è vero che l'attuale sindaco ha gia il posto alla regione, gli auguro un in bocca al lupo per la sua futura esperienza ma spero che rimanga a Bucchianico perché, a mio parere, il suo operato è più che tangibile. Adesso mi raccomando, giudicate queste mie parole un attacco all'ex amministrazione ed all'attuale opposizione ma prima rinfrescate la corta memoria rileggendo i miei commenti, sinceri, su alcune vicende riguardanti le scelte prese da questa amministrazione comunale. A buon intenditore poche parole, anche se di certo non basteranno...

A livello nazionale, io le elezioni le ho perse. No, non ho votato PD o oltri partiti di comparsa, mi son rifiutato di votare. Alcuni con moralità fragile giudicano il mio gesto una semplice sceneggiata e rivendicano l'inutilità del mio non voto. Io, e quelli che hanno fatto come me, ho lo stesso diritto di chi ha votato PD e PDL ma soprattutto l'identico potere di chi ha votato partiti rimasti a passeggio nella piazza di Palazzo Chigi. L'unica differenza è che io sono totalmente contrario alla legge elettorale ma soprattutto ai 2 candidati realmente in corsa.

Veltroni è figlio del governo Prodi ma per tutta la campagna elettorale sembrava fosse un figlio adottivo. Criticava gli estremi, dimenticando che grazie a loro hanno avuto il momentaneo piacere di governare, rivendicava di avere un programma limpido e basilare quando il governo Prodi aveva un programma più voluminoso della Tre Cani. Veltroni voleva più sicurezza, il governo Prodi ha tolto i fondi a Polizia e Carabinieri. Veltrono a mio avviso doveva riconoscere gli sbagli del suo governo e ripartire da zero così forse avvrebbe avuto più amici a Palazzo Chigi. L'ha fatto ieri, peccato che si era gia votato. Sapete che Veltroni all'inizio della campagna elettorale mi aveva conquistato? Peccato che poi le sue ferree ideologie si sono sgretolate con il passare dei giorni.

L'antagonista di Veltroni, Berlusconi. A me basta questo per non votarlo: 2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio); 1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa); 1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto); 2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto); 8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage); 6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian; falso in bilancio Macherio; falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest; falso in bilancio Fininvest occulta; falso in bilancio Lentini; corruzione giudiziaria Mondadori); 3 processi in corso: Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione); 1 indagine in corso (istigazione alla corruzione di alcuni senatori). Ma forse a qualcun'altro sarà necessario ribadire un concetto espresso di rado dai media italiani, che il PDL vanta 56 tra condannati, prescritti, indagati, imputati e riinviati a giudizio tra le sue liste. Tra le star più acclamate dai pubblici ministeri spiccano: Ciarrapico, De Angelis, Dell'Utri, La Malfa e Landolfi. Beh è troppo pretestoso avere politici che fanno leggi e le rispettano?. Poi come sapete gia,odio i decoder del digitale terrestre regalati dal 2001 al 2006 quindi...Eh non mi venite a dire che grazie al DTT le partite costano poco perché dovreste sapere che il DTT è una tecnologia obsoleta la quale prende un segnale analogico e lo trasforma in digitale senza alcun cambiamento nelle strutture gia esistenti a parte un piccolo decoder che è in grado di ricevere. Questo micro cambiamento è stato stra-finanziato da Berlusconi ma siccome le cose vanno fatte bene fu anche deciso di regalare i decoder. Eh vabbè, può succedere.

Anche chi ama il calcio, di fronte ad un campo fangoso e pieno di pozzanghere storce il naso quando è costretto a giocare. Figuriamoci se poi deve scegliere tra due squadre che con il calcio hanno poco a che vedere... Il punto è che spesso si può decidere di non giocare. Io fatto semplicemente questo. Ovviamente la partita è iniziata comunque e spero che alla fine dei 90 minuti (5 anni) mi torni la voglia di correre con loro.

34

Luca

2008-04-18 11:15:03

mi dispiace ma hai fatto la scoperta dell acqua calda! se invece di essere la percentuale dei votanti,l'80% fosse stata la percentuale dei non votanti allora forse la storia sarebbe cambiata! Gianluca,hai perfettamente ragione però più che dare addosso a Berlusconi(ormai non c'è neanche più gusto)io mi farei una semplicissima domanda! PERCHE' HA VINTO???!!! e perchè cosi nettamente? il mio personale parere è che il fantoccio Veltroni(che qualcosa di buono ha fatto però)al solo pensiero di ricordare il Governo Prodi ha terrorizzato gli italiani(basta vedere il successo della Lega...) Spero qualcuno abbia visto la puntata di Annozero ieri sera... sicuramente risponderete che ha vinto grazie alla Lega,che ha preso gli stessi voti di 2 anni fa,bla bla bla... ma allora perchè non ha vinto Veltroni il salvatore??

35

Daniele

2008-04-18 11:15:29

Barzelletta da un giornale Svedese (non di sinistra) Due pecore; l’una dice all’altra: ma pensi davvero che possano votare di nuovo per Berlusconi? Si, del resto hanno difficoltà a disfarsi dei rifiuti.

36

Gianluca

2008-04-18 11:40:46

Io pretendo che Studio Aperto & Co. (mi hanno detto che anche Buona Domenica ha intrapreso la stessa strada) continuino a fare servizi sullo stato di povertà delle famiglie italiane almeno fino a quando il governo Berlusconi varerà la prima legge. Se ciò non accadesse avrei ancor più ragione quando affermo che l'Italia è succube delle televisioni e che chi ne possiede 3 con l'opzione di altre 3 ha una forte influenza. Per non parlare dell'editoria. Basta solo dire che l'Italia è l'unico Paese dove il giornale più letto è sportivo e se poi annunci il venerdì prima delle elezioni che compri Ronaldinho il cerchio si chiude. L'80% degli elettori non ha fatto come me ma alla camera la somma di astenuti, bianchi e nulle arriva a 10.674.021 che rappresenta una percentuale del 22,6%. Al senato il valore è di 10.362.719 che raggiunge la percentuale del 24%. Bene, con una legge elettorale diversa ma soprattuto con candidati davvero innovativi e di altà moralità parte di quelle percentuali non sarebbero andate perse...

Veltroni salvatore? Chi Salvatore lu medeche?:)

37

Luca

2008-04-18 12:11:34

io mi chiedo perchè in 2 anni di governo Prodi non hanno risolto un pò dei casini a cui ti riferisci! conflitto d'interessi,rete 4... anzi a questo punto metterlo direttamente in galera se gli tocca! Se quel che è giusto è giusto,ma allora perchè non è stato fatto? ma se questi hanno fatto l'indulto...

38

Piero

2008-04-18 13:13:34

io penso di sapere la risposta ai vostri perchè...è perchè noi siamo un popolo ignorante!che cerchiamo la verità nei giornali e televisioni ma ignoriamo (da questo ignoranti) che sono macchine pilotate per darci tutt'altro che la verità.Berlusconi ha vinto perchè è il più abile al mondo a sfruttare questa ignoranza a suo favore.scusatemi ma solo un'ignorante può credere che toglierà l'ICI e il bollo auto (che tra l'altro è una promessa uscita l'ultimo giorno di campagna elettorele), ma se l'italia sta sotto sopra e gli togliamo anche queste entrate, dove andiamo a finire?può essere anche che li toglierà ma le tasse aumenteranno di sicuro da qualche altra parte.devono per forza aumentare. "Veltroni è figlio del governo Prodi ma per tutta la campagna elettorale sembrava fosse un figlio adottivo. Criticava gli estremi, dimenticando che grazie a loro hanno avuto il momentaneo piacere di governare, rivendicava di avere un programma limpido e basilare quando il governo Prodi aveva un programma più voluminoso della Tre Cani..." Gianlù hai elencato le differenze tra Veltroni e Prodi e dici che sono uno figlio dell'altro?addirittura critichi a Veltroni che ha criticato (scusate il gioco di parole) l'estrema sinistra?che la doveva ringraziare perchè l'ha fatto vince 2 anni fà?Cazzo Gianlù è la cosa più grande che ha fatto!ha allontanato i partiti che fondamentalmente rompevano solo i coglioni pur sapendo di perdere, ma avrebbe perso da solo senza dover favori a altri.adesso voglio vedere se sei contento o no che non esistono più i partiti minori dell'estrema sinistra!ricordati che questa cosa passerà alla storia e se non è ripartire da zero questo... per i digitale terrestre dovete sapere che chi ha acquistato il digitale "regalato" può vedere che la marca è sicuramente TeleSystem ditta di cui è titolare il fratello di Silvio!in oltre questi decoder dall'anno prossimo andranno cambiati perchè cambierà il segnale e "magicamente" questi decoder non saranno più in grado di riceverlo e bisognerà ricompralri! Grazie per il regalo...inutile!

39

Gianluca

2008-04-18 13:32:31

L'anno prossimo chi c'è al governo? Eh si riparte con i regali. Comunque è inutile fasciarsi la testa prima di romperserla...aspettiamo per giudicare ma in un altro Paese, con i suoi precedenti, il Silvio nazionale non sarebbe li a sfruttare l'ennesima possibilità.

@Piero: ma tu non eri di sinitra?:) Cacchio mi sembri Bondi!:) Ovviamente scherzo. Comunque io sono strafelice che l'estrema sinistra sta a casa,le loro ideologie preistoriche sono fuori luogo nell'Italia del 2008. Stessa cosa per Miss Plastica 2008 Santanchè: "a dò vì"?

Piero ha senza dubbio ragione nel dire che senza ICI e senza bollo ci cappottiamo perché bisogna guardare a lungo termine,le tasse nessuno le vuole pagare ma un comune senza ICI e sotto federalismo è destinato a scomparire. Abbiamo il debito pubblico che è una grossa fetta del PIL, da dove li prendiamo i soldi? Io propongo una legge: chi non ha il DTT e giura di non metterlo mai non deve pagare il canone RAI o il canone ADSL. Magari...

40

Piero

2008-04-18 13:40:07

Gianlù ti prego bondi no! il fatto che voi avete permpre confuso i comunisti con quelli di sinistra! come berlusc chiamate comunisti tutti quelli che gli vanno conto...allora se io sono bondi tu sei comunista!!:) mo che ci ripenso anche Bondi era comunista! ahahahahahahahahahahah

41

Piero

2008-04-18 13:44:44

ho fatto un pò di confusione con le lettere!ahuahuahuahuahuahu ah approposito di debito pubblico vedetevi sto link e informatevi sulla parola SIGNORAGGIO! http://www.signoraggio.com/signoraggio_ilsignoraggio.html

42

sindaco alla regione?

2008-04-18 14:36:12

Caro Gianluca, approfitto della tua frase sul sindaco che tu ti auguri rimanga a Bucchianico perché "il suo operato è più che tangibile". Allora un sindaco che mette i fiorellini o fa bene la manutenzione del paese è un bravo sindaco e quello che, per esempio, fa le fognature (che non si vedono) non è bravo? Tracanna è stato bocciato, pur avendo fatto le fognature dappertutto. Quindi il giudizio dovrebbe essere più completo ed onesto. Su chi vince o su chi perde giocano altri fattori, ma sarebbe comunque interessante che si parlasse - non da tifosi - di quello che succede a Bucchianico a livello amministrativo. E la chiarezza o la conoscenza di questi fatti viene più da questo sito che da altre fonti. Chi amministra oggi gradisce la trasparenza?

43

andrea p.

2008-04-18 14:41:26

sono d'accordissimo anch'io!!!!!

44

blablabla bla bla

2008-04-18 15:00:58

bla bla bla bla bla bla....fatti non pugnette!!!fate sempre e solo chiacchere!!!

45

Gianluca

2008-04-18 15:14:10

Limitare l'operato di una amministrazione alle opere fioristiche mi sembra un tantino riduttivo. Per "tangibile" intendevo qualcosa in più...comunque complimenti senza dubbio a Tracanna per il suo operato perché se è stato eletto ripetutamente significa che ha fatto tanto per il paese altrimenti i cittadini non l'avrebbero votato. Son contento che questo sito sia ammirato per la diffusione di argomenti altrimenti muti.

46

Luca

2008-04-18 17:55:27

è inutile starne a parlare tanto si finisce per litigare... l'unica cosa che mi viene da dire è:aspettiamo un pò di tempo e vediamo che succede,ormai le elezioni le ha vinte,che governi!

47

MICHELA

2008-04-19 01:40:04

Si, ora non ci sono più scuse, ne capri espiatori, nessuno più da additare o da incolpare, c'è solo lui; sua la maggioranza, sue le reti di comunicazione, "suo" il paese........a me sembra però che un pò tutti hanno questa voglia ed esigenza di cambiamento che parallelamente si ripercuote nel nostro comune, perchè allora non investiamo queste energie per far muovere le acque stagnanti di Bucchianico? Ho notato che per il momento scrivono solo giovani in questo nuovo spazio, ma allora, non è vero che siamo senza ideali, senza posizioni, senza scopi come tanti vogliono farci credere!!!! Noi possiamo fare ADESSO qualcosa! Gianluca, per quanti ti dicono che potevi risparmiarti questo blog, c'è ne sono tanti altri, molti di più che ti ringraziano e ti ammirano per questa moderna possibilità di comunicare. ciao!

48

anonimo per andre p.

2008-04-19 09:54:48

caro andrea ti ricordi di me??il tuo incubo è tornato!!! ahahahahahahahah

49

luciano

2008-04-19 19:02:42

Caro Gianluca non ho ancora capito da che parte stai.Comunque sia, credo che tu abbia notevoli difficoltà ad esprimerti liberamente.E' come se il cuore ti dicesse una cosa e la mano,per ragioni che non conosco,ne scrivesse un'altra.Vedi il blog sul palazzo. Prima hai scritto tantissimo ,poi ti sei eclissato.Come mai? L'attuale amministrazione verrà giudicata per quello che ha fatto in questi anni.Il problema è:cosa ha fatto? 1- Pulitura aiuole anche su terreni di privati dove sinceramente non vedo neanche fiorellini che abbelliscono ma solo ortiche ed erbacce 2- asfalto di strade del centro anche dove non necessario 3- balconata storta su un muro medievale pare censito 4-dossi extra-high per trattori . E la rete del gas e le fognature che aspetto da una vita a che punto sono? Abbiamo poi comprato lo scatolone con un pieno di insidie e con il rischio che ci riservi in futuro delle amare sorprese . Siete soddisfatti di questa amministrazione ? Per me merita un 4+. BOCCIATA IN TUTTE LE MATERIE !!!!!!!! Che voto date voi?

50

Camillo

2008-04-19 19:19:17

caro Luciano non mi sembra che L'attuale amministrazione meriti un 4+, fai una cosa l'anno venturo candidati tu come sindaco !! comunque saranno i bucchianichesi a decidere se riconfermare la fiducia. Saluti

51

per camillo & c.

2008-04-19 23:23:24

Luciano si chiede cosa ha fatto l'amministrazione in carica ed elenca alcuni punti. Come al solito, chi fa il tifo per chi sta al comune non risponde punto per punto, ma svicola. Caro Camillo & c. non siete capaci di rispondere? Sono veri i lavori su aree private? e l'asfalto dove non serve è un'invenzione? la balconata storta sul muto medievale la vedi o non la vedi? i dossi li senti o no? e così via. Se poi vi sta bene tutto, ditelo, ma punto per punto. Anche sullo scatolone-palazzo nessuno che risponde su aspetti specifici. Il sindaco aveva detto che ci metteva il Distretto della Asl: è vero che la Asl è interessata a comprare o affittare un appartamento di nuova costruzione? Prima di riconfermare la fiducia, guardiamo i fatti veri, non la propaganda senza risultati concreti. Uscite allo scoperto e dimostrate di avere capacità di giudizio. Gianluca fa bene a non rivelare le sue idee, perché con l'aria che tira gli darebbero ragione solo quelli che stanno dalla stessa parte. Invece ha ragione comunque perché fa parlare tutti: come il sindaco.....

52

ahahahahahahaha

2008-04-20 10:32:18

x luciano e per quest'ultimo:voi 2 siete veramente ottusi!!!!!!!ma non sto scherzando siete veramente ottusi!!!!voto al mess di luciano:4,patetico voto all'ultimo messaggio:2,penoso!!!e adesso non scrivete che vi ho offeso perchè dai vostri mess si capisce che siete palesemente ottusi ed i voti sono ai vostri mss e non alle vostre persone!!!cordiali saluti , uno dei tanti che l'attuale sindaco lo rivoterebbe tutta la vita

53

ti ridi addosso, ahahahah

2008-04-20 12:39:28

Chi, come te, non sa rispondere e ha paura - ripeto PAURA - di guardare la realtà, risponde solo con le presunte offese. Sai dire solo penoso, ottuso ecc. ma dei dossi non sai parlare e nemmeno di tutto il resto. Presunte offese perché se vengono da uno come te, non sono nemmeno offese. Vota a vita il tuo sindaco, se chi lo sostiene è come te, vuol dire che si appoggia a persone innocue, a sempliciotti che si può rigirare come vuole. Complimenti, continua così. Ma non ce l'hai uno specchio per guardarti in faccia e vedere come sono fatti quelli come te?

54

per ahahahaha e quelli che non ragionano

2008-04-20 13:36:15

"L'ho votato perché Berlusconi toglie l'Ici": peccato che per la metà dei proprietari l'aveva già abolita Prodi (chi non ci crede, lo chieda al commercialista). Ora Berlusconi la vuole abolire a tutti, facendo un grosso regalo ai proprietari di case di lusso (non certo a chi abita a Bucchianico). Lo dice uno studio del CER, centro europeo di ricerche (cercarlo su internet: "L’effetto delle vigenti agevolazioni consente all’abitazione media popolare e ultrapopolare di essere già esenti da imposta. Per le altre categorie catastali le detrazioni in essere garantiscono uno sconto rispetto all’imposta “ordinaria” – ossia senza le agevolazioni prima casa – più elevato ai possessori di abitazioni delle categorie inferiori. Gli sconti concessi alle prime case si traducono in un abbattimento dell’imposta “ordinaria” di oltre l’80% per le abitazioni di tipo popolare, del 70% per le abitazioni di tipo economico, di due terzi per le abitazioni civili e di circa un terzo per le abitazioni signorili. La totale eliminazione dell’imposta oggi dovuta sulle prime case, dunque, avvantaggia maggiormente (sia in termini assoluti, sia in rapporto all’imposta “ordinaria”) le abitazioni di categoria più elevata, garantendo un risparmio di: circa 2'600 euro per le abitazioni di categoria A1 (signorili); 306 euro per le A2 (civili); 196 per le A3 (economiche), 77 per le A4 (popolari). L’abitazione media rappresentativa della tipologia ultrapopolare non beneficia dell’eliminazione dell’imposta, perché già esente". Riflettete gente, riflettete. E sapete come faranno i Comuni per recuperare i soldi persi? Aumenteranno l'addizionale Irpef. Che c.... ti ridi ahahahahaha?

55

ahahahahahahhahah

2008-04-20 16:58:43

statt tranquill che chi ha case di lusso di tasse ne paga già na marea...più di qanto tu possa immaginare...e vai anche tranquillo che di case ne ha più di una e sulle altre l ici la pagherà e come...se poi per voi essere benestanti deve essere una discriminante allora ok....ma fatemi il piacere e guardatevi allo specchio voi!!!io rido perchè sono felice....tu piangi tagliati le vene fa quello che cxxxx ti pare...se l 'italia sta come sta la colpa di quelli come voi e mo scriv quell c caxx t par tanto da un recchiomi entra e dal'altro mi esce!!!ps per quell'altro:qual'è il problema dei dossi,spiegamelo....che devi ralleare quando ci devi passare sopra??e poi sempliciotto a me non me l ave mai dett nisciun.....ahahahahahahahahaha......barbariiiiiiiiii

56

ahahahaahahahahhah

2008-04-20 17:00:51

ahahahahahahahahahahh......ridooooooo.......ahahahahahhahahahahahah.........ridoooooooooooooo..............ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah...............rido di gustoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

57

il riso abbonda sul viso degli stolti

2008-04-20 17:36:55

Avevano ragione gli antichi: risus abundat ecc. ecc., ma ahahahahah non lo sapeva perché anche a scuola, invece di studiare rideva. Continua a ridere, tieni allegra la compagnia. In ogni gruppo, in ogni villaggio c'è quello che fa ridere e di solito viene giudicato come uno che non sa fare altro. Per fortuna che gli elettori del sindaco non sono tutti così. Sarebbe da piangere, altro che ridere.

58

X ahahahahah DA MICHELA

2008-04-20 19:59:18

Ecco, è arrivato il solito guasta feste, per una volta che si riusciva a dialogare senza insultarsi, come persone civili che hanno semplicemente voglia di chiarirsi le idee e soprattutto nessuna paura di mettersi in gioco firmandosi con i propri nomi..........complimenti!

59

x michela

2008-04-20 20:44:31

guarda che forse hai letto male,non mi sembra che ahahahahahah abbia insultato qualcuno,ha solo detto che luciano e l'autore del messaggio seguente sono ottusi,termine non offensivo se uno vede le cose in maniera diversa.I messaggi offensivi sono stati altri.....ti firmi kichela,lui potrebbe firmarsi giovanni...se vuoi trasparenza metti anche il cognome o sennò smettetela con questo fatto delle firme!!!un osservatore attento

60

Floriano Mazzella

2008-04-20 21:01:00

Ognuno di noi ha opinioni e punti di vista diversi sugli elementi oggetto di discussione.Guai non fosse così! Ed è per questo che mi sento di ringraziare tutto lo staff perchè continua a darci l'opportunità di esprimerci liberamente . Discutere,obiettare , proporre e magari mettere in luce tutte le cose che non vanno fanno parte della democrazia cosiddetta partecipata.Il sig. Luciano ha messo in essere alcuni argomenti pregnanti di questa amministrazione e ha chiesto di esprimere un voto.Non mi sottraggo all’invito e non giudico e /o critico quello degli altri. 1-le aiuole Ricciuti-Tumini-etc,cui credo faccia riferimento il sig.Luciano, sono aree private e il Sindaco, attraverso un'ordinanza, può obbligare i proprietari alla pulitura dei siti qualora il loro stato di abbandono pregiudichino il decoro del paese. Ma l'onere,s'intende, è a carico dei proprietari.Ora bisognerebbe controllare se questa ordinanza esiste e conoscerne il contenuto. A prima vista sembrerebbe(se l'ordinanza c'è) ,sia stata disattesa, ed ecco allora che è giusto ritenere lecito l'intervento degli operai del Comune. Altra cosa è conoscere chi ha pagato le opere per la realizzazione delle isole verdi pensili; 2-l'asfalto in alcuni tratti di Viale della Vittoria non erano necessari e i soldi risparmiati potevano essere utilizzati per tappare altri buchi. Si veda per esempio la strada che va dal Sig. Di Ruscio alla cabina del Gas. Possibile che deve essere sempre così tanto dissestata e non ci si può porre rimedio? 3- l’obbrobrio della balconata pendente è la ciliegina sulla torta. Propongo di abbattere la casa di Gino Zappacosta così liberariamo completamente la visuale. Ma insomma siamo seri. Dopo lo scandalo del Palazzo. di quell’orrido MOSTRO,continuiamo ancora imperterriti a demolire testimonianze che rappresentano la memoria storica del nostro paese? INCREDIBILE!!!!!!!! 4-per i dooOOOoossi ho già avuto modo di dire la mia e non ci torno sopra salvo aggiungere che forse, sono in contrasto con le norme del codice della strada laddove si parla di ....interventi di mezzi di soccorso...; 5-per quanto attiene alla rete del gas e le fognature,mi preme sottolinearTi,caro sig. Luciano, che sono tutte cose che viaggiano sottoterra e quindi invisibili ai cittadini. Saranno sicuramente le ultime cose che si faranno perché non portano voti; 6-il Palazzo,Il mostro o lo scatolone come lo chiami Tu, ho scoperto che sta diventando indigesto a molti.E’ chiaro che dobbiamo aspettare.Di Paolo non ha mica la bacchetta magica. Bisogna reperire fondi e se la fortuna è dalla nostra parte,ora che.... SILVIO C’E’....,forse qualche spiraglio si potrebbe aprire; 7-un altro capitolo lo aggiungo io:la raccolta dei rifiuti solidi urbani. Siamo passati,noi del centro storico,da un “porta a porta “ alle “isole di raccolta”. Secondo il mio modesto punto di vista bisogna fare un velocissimo “rewind”.Il Sindaco lo ha scritto anche nell’ultima lettera che ci ha fatto recapitare.Caro Mario è ora che si torni al vecchio sistema sia per giustificare gli aumenti che ci sono stati (salvo errori e puoi correggermi se così non è ) del 33 % circa ,sia per aumentare la percentuale di raccolta differenziata. Circa le modalità potresti ,se Vuoi,far riferimento a quelle suggerite nella petizione, che io,ed altri cittadini ti abbiamo fatto recapitare non molto tempo fa. Ci sarebbero molti altri argomenti sui quali discutere ma ritengo giusto fermarmi qui . Non vorrei essere logorroico. Ah dimenticavo il voto ! Vado per settori e poi faccio la media: (voti da 0 a 10) CULTURA voto: 8 --- OPERE PUBBLICHE (fino a dic 2007) voto: 3 [utilizzo di materiali non consoni al contesto architettonico locale (vedi rocciume , marciapiedi bicolore--balconata)]--- DEMOCRAZIA PARTECIPATA voto: 0-----SICUREZZA 5 (abbiamo abbellito (?) la Scuola Primaria ma la scala di emergenza perchè è sbarrata?) Il voto risente anche del giudizio positivo sulla futura messa in funzione del sistema di videosorveglianza------ INFRASTRUTTURE voto: 7 (zona industriale )mancano comunque fogne e rete gas--- ECONOMIA voto : 4 ------VIABILITA’ voto: 5 (risente dei dooOOOoosssiìì)---gestione del PERSONALE voto :6 Media 4,75 . Un affettuoso saluto a tutti.

61

X 59

2008-04-20 21:09:35

Leggi il commento 55............ti sembra un discorso civile? E poi, il problema del blog è proprio questo: le persone interpretano ciò che leggono come vogliono e con i timbri che vogliono....... io chiedo solo più rispetto....comunque sono Michela Di Lanzo, ora devo preoccuparmi?!

62

x 61

2008-04-20 21:56:23

scusami,ma continuo a dire che in quel messaggio ahahahahah non ha fatto altro che risponderecon la stessa lingua ai 2 mex precedenti.per cio che riguarda la trasparenza ora che ti sei firmata e che hai espresso opinioni che ritieni giuste mi spieghi perchè devi aggiungere quella frase finale(ora devo preoccuparmi?) che è veramente initile e non fa altro che fomentare odio e discussioni tra diverse fazioni!!!sto giochino del voto all'attuale amministrazione poi è veramente ridicolo,visto che i voti li mettete solo voi antagonisti...per cui è normale leggere solo 4 4,5 3 1 0.....ma per favore!!!!!!

63

voti a floriano

2008-04-20 22:44:22

architettura: 2 diritto: 2 ed.civica:4 latino: 6 dialetto: 8 fantasia: 9 simpatia: -1 media: 4.14 bocciato

64

Differenziati!!!!

2008-04-20 23:00:56

un caloroso invito a tutti affinchè la raccolta differenziata aumenti in quantità e qualità! qualcuno già ne accennava,ma dato che ci tengo particolarmente... La civiltà di un popolo oggi giorno si vede dai rifiuti che lascia,quindi senza tralasciare tutti gli altri problemi che sempre importanti sono,questo merita particolare attenzione. grazie

65

ALEX -V day

2008-04-21 00:30:23

"Il 25 aprile si terrà il V2 Day sulla libera informazione in un libero Stato. Il cittadino informato può decidere, il cittadino disinformato "crede" di decidere. Disinformare è il miglior modo per dare ordini. Si raccoglieranno le firme per tre referendum: l'abolizione dell'ordine dei giornalisti di Mussolini, presente solo in Italia, la cancellazione dei contributi pubblici all'editoria, che la rende dipendente dalla politica, e l'eliminazione del Testo Unico Gasparri sulla radiotelevisione, per un'informazione libera dal duopolio partiti-Mediaset." Beppe Grillo

66

stalin

2008-04-21 12:52:13

andate a farvi fottere tutti i tifosi di berlusconi!!!! illusi!!!!

67

dico la mia

2008-04-21 14:09:15

dico la mia sul risultato delle ultime politiche:il mio pensiero è semplice e si riassume nel fatto che nel caso in cui avesse vinto vetroni avevo pronto un biglietto aereo per la nuova zelanda...ma l'italia e gli italiani hanno risposto alla grande e cosi e ne rimango con rinnovata fiducia nel nostro bel paese!!!sottolinerei inoltre il fatto che finalmente stiamo riuscendo a liberarci dei comunisti e dei fascisti ,vere ancore del nostro paese!!!Per stalin:i miei complimenti poveraccio!!!

68

stalin

2008-04-21 14:15:15

mi sembri un povero sfigato ed illuso!!! almeno se vinceva veltroni non vinceva la mafia!!!! tu sei la classica vittima del berlusconismo!!!povero sei tu!!! un amaro saluto a tutti i tifosi di berlusconi

69

per dico la mia

2008-04-21 14:15:19

Hai vinto, fai bene a essere contento. Ma non è chiaro perché volevi andare in Nuova Zelanda: cos'è che ti faceva paura di Veltroni & C? Cos'è che ti ha convinto di Berlusconi & C? Ti sarei grato se me lo spieghi semplicemente, con qualche esempio concreto. oppure anche tu hai votato per inerzia o per moda?

70

Daniele

2008-04-21 14:24:16

x dico la mia:Stiamo riuscendo a liberarci di chi? D'alema e Ciarrapico non ti dicono niente?

71

per daniele

2008-04-21 14:30:09

danie dico la mia ha scritto stiamo riuscendo e non siamo riusciti...:) un passo alla volta...:))))

72

...

2008-04-21 14:30:54

la Casta(il governo) aumenta quanto può la pressione fiscale, indipendentemente dai bisogni oggettivi, anche perché quanto più toglie alla gente e alle imprese, tanto più rende la gente e le imprese dipendenti dalla redistribuzione (incentivi, sussidi, assistenza, etc.), cioè dalla benevolenza della Casta stessa. Quindi rende l’una e le altre più obbedienti e sottomesse a sé stessa. Meno capaci di ribellarsi. La Casta riesce a mantenersi al potere nonostante sia tanto palesemente e notoriamente inefficiente e corrotta, proprio perché ha grandi quantità di soldi dei contribuenti da usare per comperarsi voti e supporti anche mediatici. Grazie a questi soldi, quindi, riesce a vanificare i meccanismi (teorici) della democrazia rappresentativa e a restare fissa al potere. È questa l’implicazione principale del libro di Stella e Rizzi: la Casta è il fallimento della democrazia rappresentativa perché legifera e governa in rappresentanza dei suoi propri interessi e a spese del popolo, anziché legiferare e governare per il popolo elettore.

73

hai ragione sulla casta

2008-04-21 15:40:16

Condivido, ma chiedo: perché la casta riesce a farsi eleggere? come mai sotto elezioni diventano tutti (destra e sinistra) buoni e nessuno pensa più ai loro privilegi? Chi taglierà i costi della politica, come da promesse elettorali? E i prezzi che fine hanno fatto? Si parlava degli aumenti prima del voto, i prezzi continuano ad aumentare anche oggi, ma dei prezzi non si parla più. Allora l'aumento esiste solo perché se ne parla. Così per la sicurezza e gli immigrati. Allora bisognerà agire sull'informazione per essere consapevoli di chi si vota.

74

ici a bucchianico

2008-04-21 18:02:09

Nel commento 54 anticipavo che l'abolizione dell'Ici avrebbe favorito molto poco i proprietari di case non di lusso. Oggi Il Sole 24 ore riporta una tabella che spiega un'altra cosa: abolire così l'Ici avvantaggia soprattutto il Nord (leggere anche su internet, articolo di G. Trovati). A Chieti si risparmiano solo 58 euro all'anno, visto che la finanziaria di Prodi aveva già tagliato. Meglio di niente, d'accordo. Ma al Nord i risparmi sono maggiori e la media nazionale è ben più alta. Possibile che chi a Bucchianico ha votato Pdl lo ha fatto per 58 euro?

75

...

2008-04-21 21:28:13

attualmente andare a votare non ha senso.DESTRA e SINISTRA sono impegnati per la stessa causa,sono la STESSA COSA,sui punti più importanti hanno lo stesso programma,il tutto con la magistrale DISINFORMAZIONE delle tv,giornali ecc

76

x il 74

2008-04-21 23:23:25

ma c su cazz d ici....ma chi te l ha detto che abbimo votato pdl per l ici...ma per favore,ma veramente pensi che siamo cosi corti di comprendorio....hai perso....rosica e sta zitto!!!e poi co so prodi che ha abolito l'ici per alcune classi di cittadini,ma non vi fate pena da soli....ti ricordo che 2 anni fa quando in campagna elettorale berlusconi disse che avrebbe abolito l'ici fu preso a pesci in faccia da prodi e company...gli venne detto che era un bugiardo e che era impossibile tagliare l'ici...poi ecco che il sig prodi che fa??abolisce l'ici...ma lo fa con il trucchetto...:) infatti il famigerato prodi ha alzato tutte le altre tasse.....ma smettetela....sappiate perdere con dignità per lo meno!!!

77

x il 76, sei a corto di argomenti

2008-04-22 07:54:34

Se perdi le staffe per così poco, vuol dire che non hai nulla da dire. E sei costretto ad ammettere che Prodi ha ben operato. E vedrai quante altre cose verranno fuori. Ti ricordo che chi vince e disprezza l'avversario, svilisce la sua vittoria. Ti conviene ammettere che il vecchio governo ha fatto molte cose buone. Se poi non le ha sapute vendere o se ha litigato al suo interno, è normale che abbia perso. Non aveva nemmeno le Tv per difendersi: che fine hanno fatto i servizi sulle famiglie che non arrivano alla terza settimana del mese? All'improvviso sono tutti ricchi? ma fammi il piacere, smettila di raccontare favole e se hai vinto, dimostra un pò di dignità.....

78

per quest'ultimo mex

2008-04-22 09:57:46

ma guarda che ci vuole un a faccia todsta a scrivere queste cose!!!chiedi al 74 di dimostrare dignità,ma di quale dignità prli?Ma ti sei letto le cose che hai scritto??Ma ci sei o ci fai??messaggi come il tuo non meritano risposta in quanto sono totalmente privi di fondamento...ma ci faccia il piacere!!!!Il 74 invece seppur in modo un po rozzo ha espresso concetti giusti e che poggiano su basi solide e documentate....e poi è veramente difficile riuscire a dire che prodi ha ben operato...per il semplice ftto che non è vero!!!!!!

79

Camillo 2

2008-04-22 12:11:03

Voto 5 a questa amministrazione. Gli ho votato per cambiare ma mi ha deluso .Al mess. 63dico che forse hai sbagliato a votare.floriano è un cittadino e non deve essere giudicato anche se gli metterei 10 e lode per le sue competenze e perchè è l'unico che quando interviene lo fa in maniera chiara .si vede che ci capisce . a livello nazionale destra e sinistra uguali sono.interessa solo la poltrona. poveri noi siamo rovinati.

80

x per quest'ultimo mex

2008-04-22 14:02:36

Il 74 ha espresso concetti giusti in modo rozzo? e poggiati su basi solide? Forse ti riferisci al 76. Se non sei capace nemmeno di essere preciso nei numeri, forse ci sei.... Comunque è inutile che rispondi senza rispondere, rifugiandoti nell'isofferenza. Spiega invece se hai capito a vantaggio di chi va l'abolizione dell'ICI (se vuoi te lo spiego di nuovo)e come farà il Comune a coprire questo buco delle entrate. So bene che pagare le tasse non piace molto, quando non le pagano tutti. Ma mettiti bene in testa che con le tasse si fanno le strade, le scuole, gli ospedali ecc. ecc. e che meno tasse significa meno servizi. E' chiaro che se le tasse non le pagano tutti, chi paga, paga di più di quello che sarebbe giusto. Ma Prodi la lotta all'evasione l'aveva fatta e i risultati si sono visti. Il centrodestra aveva fatto i condoni, premiando i furbi.

81

ALEX per differenziati 64

2008-04-22 14:21:07

condivido pienamente...differenziare rifiuti o non farli è l'unica alternativa a BRUCIARLI (in italia termovalorizzarli).Il PORTA A PORTA è sicuramente il metodo MIGLIORE per educare i cittadini.Per il momento i CASSETTONI potrebbero essere MIGLIORATI ED AUMENTATI (dove è necessario)

82

x l'80

2008-04-22 14:50:08

i condoni furono fatti per recuperare soldi che altrimenti lo stato non avrebe piu visto!!!o sbaglio?? da come scrivi sembra che per te il governo prodi sia stato un gran governo,sarà forse per questo motivo che il pdl ha stravinto le elezioni...mah...chi lo sa?!?

83

condoni

2008-04-22 16:19:31

I soldi si recuperano non agevolando i furbi, ma facendo pagare le tasse a tutti. Come ha cominciato a fare Prodi. Vediamo se continua così. Se poi chi è evasore fa vincere le elezioni - come scrivi - ne vederemo delle belle.

84

WOW

2008-04-22 18:01:41

CAVOLO ,MA ALLORA VORRESTI DIRMI CHE PIù DEL 46% DEL POPOLO ITALIANO EVADE LE TASSE?!?!?!?!?! WOW!!!!

85

per wow

2008-04-22 18:12:09

No, non dico questo. Dico che il 46% accetta la politica dei condoni=dei più furbi e non apprezza la caccia agli evasori. Ed è stupefacente che chi ha reddito fisso, e le tasse gliele tolgono prima di dargli lo stipendio o la busta paga, voti a favore di quei partiti che non mettono in primo piano la lotta all'evasione.

86

ma smettila con prodi

2008-04-22 19:57:01

mi fai vergognare pure a me che ho votato prodi allora e veltroni adesso!ok per veltroni ma difendere prodi mi sembra difficile!la politica dei condoni è sembrato anche a me un ottimo mezzo per recuperare soldi persi.Cmq forza pd,ora facciamo una grande opposizione che tra qualche anno vinciamo le elezioni!!!

87

ma i soldi all'alitalia non sono di roma ladrona e di prodi?

2008-04-22 21:37:21

Non la smetto con Prodi perché la cronaca mi offre spunti continui. E' di poco fa la notizia del prestito di 300 milioni di euro (600 miliardi) per salvare l'Alitalia. Non entro nel discorso di chi ha fatto scappare Air France, ma il PDL parla male degli aiuti di Stato (la Lega dice "Roma ladrona" per indicare la politica del Governo centrale che sarebbe assistenzialista perché offre aiuti alle imprese). Quando gli aiuti servono al Nord per salvare l'aeroporto di Malpensa, allora Roma non è più ladrona e gli aiuti vanno bene? Cioè vanno bene solo quando servono al Nord? Quanto ai condoni, per recuperare i soldi basta far pagare le tasse al completo, non con lo sconto. Allora chi paga tutto è fesso? Perché non rispondete sul prestito Alitalia e sulla lotta agli evasori?

88

ma i soldi all'alitalia non sono di roma ladrona e di prodi?

2008-04-22 21:37:55

Non la smetto con Prodi perché la cronaca mi offre spunti continui. E' di poco fa la notizia del prestito di 300 milioni di euro (600 miliardi) per salvare l'Alitalia. Non entro nel discorso di chi ha fatto scappare Air France, ma il PDL parla male degli aiuti di Stato (la Lega dice "Roma ladrona" per indicare la politica del Governo centrale che sarebbe assistenzialista perché offre aiuti alle imprese). Quando gli aiuti servono al Nord per salvare l'aeroporto di Malpensa, allora Roma non è più ladrona e gli aiuti vanno bene? Cioè vanno bene solo quando servono al Nord? Quanto ai condoni, per recuperare i soldi basta far pagare le tasse al completo, non con lo sconto. Allora chi paga tutto è fesso? Perché non rispondete sul prestito Alitalia e sulla lotta agli evasori?

89

ma alitalia..

2008-04-22 21:50:51

scusa ma alitalia non è la compagnia di bandiera??da dove ti vengono queste distinzioni tra nord e sud??

90

per il messaggio 88

2008-04-22 22:00:14

vorrei precisare che l'aiuto ad alitalia seppur in misura dicersa era gia stato previsto dal governo prodi.il nuovo esecutivo nella figura di berlusconi ha chiesto a prodi di passare da circa 150 milioni a 300 milioni,questo per evitare che nel mentre che non si trovi una soluzione per il caso alitalia la stessa non subisca una procedura d'infrazione che sarebbe la peggior conseguenza per la nostra compagnia di bandiera...detto questo il prestito deve essere restituito entro il 31 dicembre..fino a quella data e se prima la nostra cara alitalia non fallisce allora niente critiche ma dita incrociate nella speranza che il vento giri....

91

caro 90, ma non è roma ladrona che presta i soldi?

2008-04-22 23:16:32

Come al solito non rispondete sui fatti: i soldi servono ad Alitalia anche e soprattutto per salvare Malpensa, l'aeroporto di Milano che i Leghisti difendono e proteggono. Adesso i soldi di Prodi e di Roma non gli fanno schifo? Cioè se i soldi vanno al Nord sono benedetti, se vanno al Sud (e spesso se li sono fregati gli imprenditori del Nord) sono clientelari, uno spreco ecc. ecc. Chi ha votato Pdl ha accettato di farsi sputare in faccia da Bossi, Calderoli ecc. ecc. O no? E sono soldi presi dalle tasse e sottratti ad altri settori. Altro che federalismo fiscale: qui la Lega dice: quello che è mio è mio, quello che è tuo è anche mio. Complimenti, elettori del Pdl.

92

k...per 89 90 91

2008-04-23 14:07:22

Chi ha votato il PDL a votato anche PD..sono la stessa cosa...OPERANO PER LA STESSA CAUSA.L'informazione-tv serve per controllare le masse

93

Silvio Berlusconi

2008-04-23 14:21:37

Ora che ho vinto posso finalmente dirvi il mio pogramma in cosa consiste:"Mettere a posto tutti i miei Cazzi".Colgo l'occasione per ringraziare questa massa di cretini che mi ha votato e per la terza volta ve l'ho messo in quel posto,GRAZIE.

94

Maurizio Crozza

2008-04-23 14:28:46

Bravi bravi...ancora ad ascoltare le favole di Silvio! Ringrazio le povere 1618 persone (che si informano con studio aperto...la parodia del telegiornale), talmente ignoranti da credere al più grande ladro (dopo Lupin III).

95

Daniele

2008-04-23 14:34:10

Ma le priorità del nuovo governo non dovevano essere abolizione ICI e aumento stipendi? Sento, invece, che è stato approvato un prestito ponte per salvare Alitalia; ma bene abbiamo la coda di paglia? Potevamo venderla ai francesi, avremmo risparmiato tempo e denaro...........invece di aspettare che si materializzassero le cordate inesistenti. Possibile che c'è ancora chi crede nelle parole di un settantenne? Non ha mai mantenuto una promessa!

 

96

ci sono 70enni e 70enni

2008-04-23 17:18:26

La credibilità non dipende dall'età. E poi si dice: se non ci fossero i fessi, i furbi non camperebbero. Berlusconi fa bene il suo mestiere e non va sottovalutato. Ma il suo mestiere non sembra quello di essere un governante affidabile: basta vedere come smentisce il giorno dopo quello che ha detto il giorno prima. Oggi stato più rapido: prima sull'Alitalia ha dato la colpa ai sindacati, poco dopo ha rettificato.

97

BLA BLA BLA

2008-04-23 19:55:16

la pazienza è una virtu dei forti...voi come già si sapeva siete deboli!!!Per Daniele,Berlusconi ha detto che nal primo e nel secondo consiglio dei ministri avrebbe fatto quello che dici tu...ti ricordo che il nuovo governo non si è ancora insediato....prima di parlare di promesse disattese aspetterei.......

98

d'accordo, bla bla bla

2008-04-23 23:25:28

Aspettiamo i primi consigli dei ministri: mi sembra che il primo si terrà a Napoli per risolvere il problema dell'immondizia. Aspettiamo. Non ha la bacchetta magica, ma vediamo se sa imprimere il ritmo giusto alla soluzione dei problemi (ordine pubblico compreso). Non serve tutto e subito, ma capire verso dove sta andando.

99

k...per 97 98

2008-04-24 00:42:01

Vorrei ricordarvi che il fallimento Alitalia è stato STUDIATO,VOLUTO ED OTTENUTO da destra e sinistra.Questi BANDITI hanno creato il fallimento, e adesso dovrebbero risolvere un problema causato da loro.L'UNICO PROBLEMA DA RISOLVERE IN ITALIA...SONO QUESTI PAPPONI CHE SONO IN PARLAMENTO E NON SOLO,fin quando ci sarà questa gente qua ci saranno sempre FALLIMENTI,SEMPRE PROBLEMI..che naturalmente verranno finanziati con le nostre tasse.Con l'Alitalia sono arrivati all'osso, infatti,adesso lo stanno buttando via

100

???

2008-04-24 11:04:07

Ciamponè ma tu li si che è nu prestito ponte?????

101

???

2008-04-24 11:04:08

Ciamponè ma tu li si che è nu prestito ponte?????

102

Silvio Berlusconi

2008-04-24 13:51:51

Allora non avete capito niente! Se non ho saputo fare niente in 5 anni, cosa vi aspettate?

103

Differenziati!!!

2008-04-24 17:21:46

mi raccomando domani,tutti nelle piazze del V2-day a firmare!

104

com'è andato il consiglio comunale?

2008-04-24 20:58:15

Chi sa qualcosa del Consiglio comunale?

105

niente ICI, più IRPEF: ve lo avevo detto....

2008-04-24 21:11:24

Il Sole 24 Ore (si può leggere anche su internet) riferisce di un incontro fra Tremonti e l'Anci, l'Associazione dei Comuni: l'orientame